Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
Home Prima Pagina SAGRA DELLA POLENTA
formats

SAGRA DELLA POLENTA

Published on February 8, 2014

Polenta e Carnevale, gusto e divertimento insieme, come nella tradizione italiana in via dei Castani Domenica 23 febbraio. Area ristoro, mostra mercato dei prodotti tipici, di opere dell’ingegno e di curiosità e poi animazione, festa e divertimento per tutti!

POLENTA 2014 - locandinaLa seconda edizione della Sagra della Polenta di Centocelle in via dei Castani, nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, si arricchisce di colore e di divertimento con i festeggiamenti del Carnevale. Sugo, spuntature, salsicce per una polenta vestita di rosso, oppure funghi porcini per chi predilige la cucina vegetariana e ancora altre prelibatezze proposte dalla Premiata Trattoria Prati, che dal 1963 vanta una cucina di alta qualità con piatti tipici preparati secondo le regole della tradizione.

Ad affiancare la polenta la mostra mercato di prodotti tipici enogastronomici e biologici, con dolci, salumi, formaggi, provenienti da ogni regione italiana; opere dell’ingegno per chi ama e ricerca particolari oggetti fatti a mano con tecniche e materiali moderne come fimo, resine, plastica o ancora per chi ricerca intramontabili lavori di cucito e ricamo, di legno, ceramica, ferro battuto.

L’evento, pensato per tutta la famiglia sarà arricchito da iniziative di animazione curate da Allegrianimation con l’attore, animatore e cabarettista Pino Marrazzo e con Laurita. I Clown danno appuntamento alle 15:30 ad adulti e bambini in maschera per una grande sfilata carnevalesca: colore, musica e divertimento! Con il Carnevale, inoltre, anche un pò di comicità per adulti in compagnia del gruppo di teatro dell’associazione Il Girasole!

Diamo valore alla cultura enogastronomica, all’hand made e al made in Italy. Il Carnevale torna a colorare la Capitale, anche in periferia!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn