Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
Home Impegno

Impegno

A volte i nostri eventi sono associati ad iniziative sociali e/o umanitarie ospitiamo enti ed iniziative di informazione e di raccolta fondi. Non tutti però sono uguali, lo sappiamo, e così tali enti sono stati selezionati esclusivamente sulla base dell’affidabilità realmente dimostrata.

salvamamme vett

Immagine Uno supporta l’associazione non profit “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme” che opera con efficacia da oltre 15 anni, e di recente insieme a “Salvabebè Salvamamme Onlus”, a tutela della maternità, attraverso una serie di progetti e di interventi mirati. Il sostegno morale e materiale in favore delle madri e dei bambini si concretizza nella distribuzione di capi d’abbigliamento di prima necessità e di un’adeguata alimentazione per chi, soprattutto, si trova in condizioni economiche disagiate, ma anche in servizi di assistenza pediatrica, legale e psicologica e di formazione


LOGOImmagine Uno è al fianco dell’associazione Onlus L’Altro Volto Delle Donne che nasce da un progetto collettivo di donne, con le donne e per le donne, che valorizza le necessità, i bisogni di ognuna in un lavoro specialistico circolare. L’associazione Onlus L’Altro Volto Delle Donne lavora al fine di contrastare il fenomeno delle violenza contro le donne e i minori, utilizzando strumenti specifici e mirati per Accogliere e Sostenere le donne e i loro figli durante il Percorso doloroso di Elaborazione del proprio Vissuto. L’associazione accompagna la donna lungo il percorso finalizzato alla risoluzione del problema e al totale reinserimento sociale. 


logo carovanaAgli eventi di Immagine Uno partecipa inoltre la Carovana dei Sorrisi, impegnata nella ricerca, divulgazione e utilizzo del valore terapeutico e salutare del ridere. I professionisti di questa nuova disciplina sono i clown dottori: persone di provenienze diverse che portano nei reparti pediatrici (e non solo) il conforto della fantasia, del sorriso e del riso.


Inoltre, consideriamo la ripresa dell’attività commerciale come elemento indispensabile per la riqualificazione del territorio, per questo siamo da sempre impegnati a ricercare e ad incoraggiare la partecipazione e il coinvolgimento degli esercenti e degli operatori dei servizi presenti in loco, concordando con loro iniziative di promozione e di valorizzazione dell’attività commerciale..

Con i grandi eventi realizzati per la rete dei Centri Commerciali Naturali ci siamo impegnati per restituire alla piazza e alla strada commerciale la connotazione di luogo dell’incontro, della socializzazione e dell’intrattenimento per accrescere il senso di sicurezza e di appartenenza dei cittadini, risvegliando così il piacere della passeggiata all’aperto tra le vetrine dei negozi.