Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
Home Prima Pagina ASPETTANDO IL NATALE…2014
formats

ASPETTANDO IL NATALE…2014

Published on November 30, 2014

Lunedì 8 dicembre si apre ufficialmente il periodo delle festività natalizie 2014 a Roma con la settima edizione dell’evento Aspettando il Natale in piazza delle Peonie e in via delle Robinie, nel tratto compreso tra Via dei Castani a via dei Lauri.

Aspettando il Natale2014_seconda

Da ormai sette anni Centocelle ospita in occasione dell’Immacolata un grande evento prenatalizio caratterizzato da un mercatino in cui trovare realmente addobbi originali e idee regalo realizzate a mano, prodotti enogastronomici immancabili sulle tavole degli italiani.


Un appuntamento di festa per tutta la famiglia con animazione per bambini, ma soprattutto con spettacoli e musica live e una speciale area ristoro con cucina e birra bavarese. Una giornata da trascorrere interamente in piazza, dunque, anche all’ora di pranzo per gustare specialità come stinco e patate, crauti e wurstel e una selezione di birre bavaresi per ogni gusto. Un menù perfetto anche per i tanti giovani attesi per le performance musicali: alle 16:00 la musica popolare degli Antidotum, con una formazione di ben sette elementi che precede l’appuntamento serale delle 18:00 con il complesso Vasco Red’s Rock, tribute band di uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico.  

La settima edizione di Aspettando il Natale è organizzata dall’associazione Immagine Uno con la collaborazione dei commercianti di Piazza delle Peonie e del tratto di via delle Robinie interessato dalla manifestazione. A loro si aggiungono le tante altre realtà territoriali, come associazioni  sportive, d’animazione, di quartiere che hanno fortemente incoraggiato l’organizzazione dell’iniziativa. La Scuola Imperial Ballet tra queste, che sarà presente nella programmazione dell’evento con una esibizione di danza alle ore 11:30. 

Per i piccoli, una tradizionale animazione colorata dall’atmosfera natalizia, a cui si aggiungono giochi ed eventi a tema come la tombolina, la tombola aperta anche ai più piccoli, che ai numeri sostituisce le immagini!  L’animazione è a cura di Mi piace se ti muovi!

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento il Ristorante Pizzeria L’Amicone, BluDental Clinique zona Casilina, A.S.D Imperial Ballet, Tabacchi Verucci di via delle Robinie, la tipografia GAR Grafica e Stampa e ShowRoom di Francesco Frustagli.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn