Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
Home Prima Pagina FESTA DEL VINO NOVELLO E DELLA CASTAGNA
formats

FESTA DEL VINO NOVELLO E DELLA CASTAGNA

Published on November 7, 2014

Domenica 23Novembre i sapori classici dell’autunno più amati dagli italiani danno appuntamento ai romani nel quartiere Centocelle a Roma in Via dei Castani, nell’isola pedonale allestita da Piazza dei Mirti a via dei Faggi.

23 Nov_webAnche a Novembre l’associazione Immagine Uno propone una Domenica speciale all’insegna della cultura enogastronomica. Appuntamento con la qualità dei prodotti italiani e con uno dei prodotti più apprezzati al mondo: il vino.

Con la collaborazione dell’Enoteca La Cavola all’incrocio tra via dei Castani e via delle Robinie, sarà possibile degustare diverse tipologie di vino prodotte nelle varie regioni italiane, scoprire il novello 2014 del Lazio e farsi guidare nella scelta del vino da sommelier esperti che descriveranno e insegneranno a distinguere alcune caratteristiche organolettiche del vino. 

A stringere in un caldo e delizioso abbraccio il vino novello saranno le caldarroste, mentre castagne fresche dei Castelli Romani, della Sabina, dell’Abruzzo e delle Marche saranno invece disponibili presso gli stand della Fiera. Le castagne, insieme all’autunno saranno protagoniste anche del laboratorio creativo e didattico che si svolgerà presso l’area animazione che sarà curata da Allegrianimation, il gruppo di giovani animatori che con allegria accompagneranno i più piccoli sulla strada del divertimento!

Oltre al vino Novello  e alle Castagne, nel mercatino anche tanti altri prodotti enogastronomici per un trionfo di sapori tipici dell’autunno. Artigianato e prodotti dell’ingegno danno, inoltre, un primo assaggio delle novità prodotte per il Natale 2014.

Dalle 10:00 alle 20:00 Domenica 23 Novembre 2014, con la Festa del Vino Novello e delle Castagne di Centocelle a Roma l’Autunno ha tutto un altro sapore. 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn