Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
Home Prima Pagina VII SAGRA DEL FUNGO PORCINO
formats

VII SAGRA DEL FUNGO PORCINO

Published on September 22, 2014

Il Fungo porcino torna protagonista in via dei Castani per l’intera giornata di Domenica 28 settembre per dare il benvenuto all’autunno.

Sagra fungo porcino_2014_web Con questa settima edizione della Sagra del Fungo Porcino l’associazione culturale Immagine Uno riapre la stagione di eventi a Centocelle,  in via dei Castani. Per l’occasione  si potrà passeggiare nell’isola pedonale tra piazza dei Mirti e via dei Faggi tra stand di prodotti tipici enogastronomici delle regioni italiane, tra esposizioni di artigianato, di prodotti dell’ingegno e della creatività.

 All’incrocio tra via dei Castani e via delle Robinie sarà posizionata l’Area ristoro dove sarà possibile gustare fettuccine ai funghi porcini e paccheri ai funghi porcini, tartufo e noci. Un menù ricco, porzioni abbondanti e prezzi ragionevoli, per un menù che dall’antipasto al contorno permette di gustare il fungo porcino in più di una interpretazione culinaria. A proporre l’irresistibile menù è la Premiata Trattoria Prati di Lariano, specializzata dal 1963 proprio nella preparazione del fungo porcino.

Oltre all’area ristoro, chi è alla ricerca del prodotto fresco oppure essiccato potrà acquistarlo presso gli stand della mostra mercato;  gli stand fissi per l’esposizione e la vendita si troveranno a ciascuno degli ingressi nell’isola pedonale.

 Dunque buona tavola, produzione tipica, fiera del made in Italy e poi tanti sorrisi con l’Allegrianimation; per i bambini tanta baby dance, facepainting, artlab e iniziative giocose per accogliere l’autunno. Un evento proprio per tutta la famiglia.

La settima edizione della Sagra del Fungo Porcino è un’occasione per i cittadini del Municipio V per una serena passeggiata domenicale, per ritrovare la voglia di scendere in strada, di riappropriarsi del territorio, di stare bene, insieme.

La settima edizione del Fungo porcino è, inoltre, anche il primo evento che si svolge nel cuore di Centocelle dopo la riapertura al traffico di via dei Faggi.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn