Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
Home Prima Pagina 3° SAGRA DELLA POLENTA
formats

3° SAGRA DELLA POLENTA

Published on January 31, 2015

Non c’è due senza tre e allora eccola qui la terza edizione della Sagra della Polenta, ancora una volta a braccetto con i festeggiamenti del Carnevale!

Polenta 2015_ridotta per web

Domenica 8 Febbraio via dei Castani, nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, si trasformerà in una coloratissima e vivace isola pedonale, arricchita da una invitante e imperdibile area ristoro. Protagonista del menù sarà ovviamente la polenta! Il piatto giusto per una giornata invernale all’aperto.

Sugo con spuntature e salsicce per una polenta che veste di rosso o, in alternativa, funghi porcini che accontenteranno buongustai di ogni sorta, anche vegetariani.

L’Area Ristoro è organizzata da Immagine Uno in collaborazione con la Premiata Trattoria Prati, nota in tutto il Lazio fin dal 1963 per le tante specialità, tra cui proprio la polenta al fungo porcino.

 Nell’area fieristica che attraversa tutta l’isola pedonale, presso gli stand dei produttori agricoli sarà acquistabile la farina di polenta, per essere preparata e gustata anche a casa.

Oltre alla polenta, però, produttori provenienti da molte regioni italiane proporranno anche molte altre specialità e prodotti tipici della nostra terra, mentre artigiani e hobbisti presenteranno i propri lavori creativi.

 La terza edizione della Sagra della Polenta accoglie in sé i festeggiamenti del Carnevale 2015 e presenta una piccola e simpatica novità rispetto alle passate edizioni: la sfilata in maschera dei bambini. Questi ultimi potranno alle ore 16:30 presentare il proprio abito, anche raccontando qualche piccolo aneddoto sulla realizzazione. Per tutti i bambini dolci e scherzetti, mentre una piccola quanto strana giuria assegnerà 3 premi, rispettivamente per: la maschera più originale, la maschera più simpatica, la maschera più tradizionale.

Alle ore 11:30 tutti i bambini potranno inoltre scoprire e ricordare insieme ai grandi quali siano le maschere della commedia dell’arte e a quale regione italiana ognuna di esse sia associata! Nel corso della giornata realtà culturali, di animazione e di spettacolo si alterneranno per sorprendere il pubblico con iniziative a sorpresa e per porre al centro la periferia.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn